Scuola di specializzazione in
Psicoterapia dinamica breve
Autorizzata dal MIUR
(IAF Pescara)

MIUR MIUR

Convenzionato
per lo svolgimento
dei tirocini con

INIZIO ANNO DIDATTICO VERDE 2019

LOCANDINA INIZO 2019

Scarica Calendario-Programma —> QUI 

Scarica Modulo di Iscrizione —> QUI 

Naturopatia..fai della tua passione una professione! 

La Naturopatia è una disciplina antica che intende insegnare le varie conoscenze e tecniche per ripristinare l’equilibrio energetico dentro di noi e per migliorare quello esistente, nella promozione di un migliore benessere. 

Ammissione Ai fini dell’accesso alla Scuola Triennale di Formazione in Naturopatia  PsicA occorre aver conseguito il seguente titolo di studio o la seguente qualifica: Diploma di Scuola Media Superiore, Diploma di Estetista, Infermiere, Erborista, Fisioterapista. 

La Scuola è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 40 partecipanti.
La formula a moduli didattici consente l’iscrizione in qualsiasi momento dell’anno. 

Durata La Scuola ha durata di 3 anni e prevede l’erogazione di 1200 ore complessive, di cui 600 lezioni teorico-pratiche e 600 attività esperienziali-pratiche-laboratoriali. 

Ogni anno si prevedono 200 ore di didattica (lezioni d’aula teorico-pratiche) e più 200 ore di attività pratiche complementari e di ricerca come visite guidate a giardini botanici, Centri di Educazione Ambientale, Festival Olistici, giornate esperienziali, workshop e brevi tirocini presso Centri Termali e di Medicina del Benessere ed Estetica ecc 1200 ore nei tre anni allineandosi ai profili formativi europei di Naturopatia nell’ottica di un futuro riconoscimento professionale. Le attività didattiche si svolgono il sabato e la domenica, intera giornata. 

Il 4° anno di perfezionamento in Naturopatia permette a chi ha già conseguito il titolo di Naturopata di approfondire alcune materie apprese nel percorso triennale quali Erboristeria e fitoterapia, Riflessologia, Alimentazione naturale, Massaggio ecc). 

ESAME DI VERIFICA 

Ogni anno vi sarà un esame di verifica su tutte le materie insegnate. Alla fine del triennio è previsto un esame conclusivo con la discussione delle tesi e il rilascio del titolo. 

TITOLO FINALE 

Al termine del triennio, a seguito della verifica delle presenze e superamento degli esami previsti per ciascun anno, verrà conferito ai discenti l’Attestato di Formazione Triennale in NATUROPATIA. 

TUTOR 

La Scuola di Naturopatia Psica si avvale delle figure di Tutor che seguiranno gli allievi durante l’iter formativo e nella stesura e verifica delle tesine per l’esame di fine triennio. 

Le tesi verranno corrette e migliorate attraverso la verifica degli insegnanti del Corso, per poter, eventualmente, accedere alla pubblicazione nel sito della Scuola. 

L’opportunità è data per interpretare la necessità di fornire agli allievi ottimi strumenti di studio e di sostegno, per un migliore collocamento futuro nel mondo del lavoro. 

La possibile pubblicazione dei lavori sul sito della Scuola è al giudizio insindacabile del Direttore Dott. Dino Burtini e del suo staff di insegnanti. 

FREQUENZA 

La frequenza è prevista nei week-end : il sabato e la domenica  dalle 9.30 alle 18.30 una volta al mese. 

 

PARTECIPAZIONE A SINGOLI WEEK-END 

E’ possibile seguire le lezioni su una o più materie della Scuola frequentando singoli week-end al costo di € 140,00 (iva esclusa). In tal caso verrà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione. 

SEDE DEL CORSO 

Le lezioni avranno luogo nelle Aule Didattiche in Via Michelangelo, 14-Pescara. 

La Scuola per esigenze didattiche e formative teorico/pratiche si avvale di convenzioni con altri centri cittadini.

About PsicA

PsicA è un polo di Ricerca e Formazione nelle scienze psicologiche, antropologiche e delle discipline naturali: al suo interno vengono sviluppati vari percorsi formativi che si allineano alla Mission principale, ovvero “Promuovere il Benessere Psicofisico e Culturale nelle persone”. Le attività variano e seguono percorsi multidimensionali; dallo studio di Psicologia e Psicoterapia (si effettuano consulenze e terapie individuali, di coppia, famigliari e di gruppo), alla Scuola triennale di Naturopatia, alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve IAF; dai corsi di Comunicazione e Relazioni Interpersonali, ai Master di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, di Psicodiagnostica, Nutrizione clinica e ancora seminari monotematici, per-corsi di Teatroterapia e Tangoterapia per sviluppare le risorse individuali riguardo all’agire comunicativo dei partecipanti, che sperimentano attivamente e ludicamente la possibilità di migliorare le proprie abilità relazionali, creative ed artistiche.
Questo articolo è pubblicato in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*


Menu