Inside out: a proposito di emozioni

Venerdì 17 maggio, ore 19:30, vi aspettiamo al 6° PsicAperitivo!
Tema dell’incontro “Inside Out… a proposito di EMOZIONI” .

Presso Centro Psica , Pescara.
L’incontro è aperto a tutti, previa iscrizione al tel 3888535172 o psico.pascale@gmail.com.

Questo incontro è dedicato alle EMOZIONI… quei preziosi messaggeri che ci dicono come stiamo. Non esistono emozioni positive e negative, bensì emozioni piacevoli e spiacevoli. Guai a rifiutarne qualcuna! rifiuteremmo noi stessi e il potere dei nostri sensori che ci mettono in contatto col mondo, che ci rendono vivi. Tutte le emozioni sono fondamentali. Impariamo ad ascoltarle, a riconoscerle, ad accettarle, ad esprimerle!

“A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni” (A. Baricco)

Quota di partecipazione 15 euro.

Gli Aperitivi PsicA sono incontri psicoculturali che nascono dalla connessione dinamica tra Psicologia e Arte. Sono perciò aperti a chiunque.

Lo PsicAperitivo è un modo originale per affrontare temi di psicologia, per socializzare, per esplorare le potenzialità creative di ciascuno e per migliorare le competenze relazionali. Gli appuntamenti si aprono con un aperitivo e si sviluppano intorno a temi specifici . Sono incontri in-formativi teorico-pratici che contribuiscono ad un percorso di crescita personale e allo sviluppo di capacità relazionali.

A chi si rivolge: a chiunque abbia voglia di conoscere, sperimentare e migliorare le proprie capacità comunicative ed espressive verbali e non verbali, all’ interno di una dimensione di gruppo ri-creativa e in-formativa.

È possibile partecipare ad ogni singolo incontro o all’ intero ciclo di PsicAperitivi.

Cosa occorre per partecipare: voglia di mettersi in gioco.
Cosa non occorre per partecipare: esperienze pregresse o formazioni specifiche .

L’incontro si baserà sull’acquisizione di nozioni teoriche e sulla sperimentazione personale pratica, attraverso giochi ed esperienze espressive in gruppo, guidati da conduttori (Psicologi) e collaboratori del centro PsicA . Si consiglia abbigliamento comodo!

Contattaci

(+39) 085 299123 335 8136999 info@psica.eu Via Michelangelo 14, 65124 Pescara