Scuola di specializzazione in
Psicoterapia dinamica breve
Autorizzata dal MIUR
(IAF Pescara)

MIUR MIUR

Convenzionato
per lo svolgimento
dei tirocini con

Il Programma Triennale

verde

PROGRAMMA TRIENNALE

Il programma triennale della Scuola di Naturopatia Psica prevede un ciclo di tre anni didattici non propedeutici: Anno Didattico Rosso, Anno Didattico Verde e Anno Didattico Blu. Pertanto oltre alla regolare iscrizione di inizio anno (febbraio), è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’annualità. Il totale delle ore, a prescindere dal periodo di iscrizione, rimane sempre di 1200 per i tre anni.

I colori Rosso, Verde, Blu contraddistinguono gli argomenti che vengono trattati nei singoli anni didattici: l’anno Rosso propone tematiche relative all’alimentazione naturale, riflessologia plantare ecc, l’anno Verde sviluppa principalmente l’ambito fitoterapico ed erboristico e infine l’anno Blu è centrato sul benessere psicofisico e argomenti correlati.

Inoltre è possibile iscriversi ai singoli week end didattici come da Calendario-Programma dell’annualità in corso, con rilascio di Attestato di Frequenza.

—-> Scarica Calendario-Programma dell’anno in corso

—-> Scarica Modulo di Iscrizione Singolo Week end Didattico

Per iscriversi contattare il numero 085.299123 o inviare una mail a info@psica.eu

Anno Didattico Rosso 

Attività di Tirocinio: 200 ore
Totale corso: 400 ore                  

Anno Didattico Verde 

Attività di Tirocinio: 200 ore
Totale corso: 400 ore                  

Anno Didattico Blu 

Clicca sul link per il Calendario-Programma Anno Didattico Blu 2017  soggetto a variazioni per l’ordine degli insegnamenti, le date restano confermate.

Attività di Tirocinio: 200 ore
Totale corso: 400 ore

Stage

In aggiunta alle 200 ore di lezione in aula, di attività didattiche teorico-pratiche ed esperienziali (EPG-Esperienze Pratiche Guidate), proposte annualmente dalla direzione, l’allievo dovrà obbligatoriamente effettuare  200 ore di stage presso strutture del benessere naturale (Centri di Medicina del Benessere, Centri di Medicina Estetica, Centri Termali, Erboristerie, Studi di Naturopatia, Studi di pratiche manuali rivolte al benessere, etc.) individuate dallo stesso allievo o scelte tra quelle già convenzionate con la Scuola, se disponibili. La Scuola provvederà a stipulare apposita convenzione con le strutture scelte dall’iscritto, per la migliore attuazione dello stage stesso.

 

Menu