La Naturopatia è una disciplina antica che intende insegnare le varie conoscenze e tecniche per ripristinare l’equilibrio energetico dentro di noi e per migliorare quello esistente, nella promozione di un migliore benessere.

Perchè diventare Naturopata?
Perché è una professione emergente che si occupa del prossimo utilizzando metodi naturali e seguendo la propria vocazione di counselor della salute.

Al contrario dei lavori alienanti, monotoni e poco gratificanti, la Naturopatia offre la possibilità di esplorare nuovi aspetti della vita, della psicologia umana, degli squilibri energetici, delle cause dei disagi imparando così a gestire meglio la propria vita, quella dei famigliari e dei clienti; soprattutto oggi dove gli stili e i ritmi di vita sono disumani e stressanti.

Il naturopata, professionista esperto in discipline bionaturali, beneficia attualmente di prospettive occupazionali molto favorevoli: il 70% dei naturopati svolge l’attività come libero professionista, il restante 30% presso centri benessere, studi medici, stazioni termali, erboristerie e farmacie in locale
attiguo.