Master Biennale Esperienziale

Gestione delle Dinamiche Relazionali e Conduzione di gruppi

Responsabile Scientifico: Dott. Dino Burtini, Psicologo, Psicoterapeuta e Antropologo

Il Master è caratterizzato da lezioni sia teoriche che esperienziali relative prevalentemente allo Psicodramma e ai Metodi Attivi, e finalizzate allo sviluppo personale e al potenziamento delle capacità relazionali e comunicative dei partecipanti.

INIZIO MARZO 2023

9 Week End Sabato e Domenica

Frequenza in presenza presso PsicA in Via Michelangelo,14 -Pescara-

Presentazione del Master Biennale Esperienziale

Il Master è caratterizzato da lezioni sia teoriche che esperienziali relative prevalentemente al modello psicodrammatico e finalizzate allo sviluppo personale e al potenziamento delle capacità relazionali e comunicative degli allievi, per formare e sostenere le competenze necessarie ad affrontare la comunicazione professionale e migliorare le abilità della relazione.

Le tecniche base dei metodi attivi e dello psicodramma verranno trattate sia al primo che al secondo anno, al fine di consentire agli allievi l’acquisizione di strumenti necessari alla gestione dei gruppi in ambiti formativi ed educativi.

Il percorso si sviluppa con moduli didattici biennali come la Teatroterapia, che permette di attingere a risorse intime mai esplorate, riscoprendo se stessi nella collaborazione con gli altri; e la Danzamovimentoterapia, che utilizza il movimento e l’espressione del corpo come mezzo e strumento di integrazione e crescita emotiva, sociale e psicologica.

Scarica il Programma pdf completo

%

Soddisfazione degli allievi PsicA

Da oltre 15 anni, PsicA, polo di Ricerca, Formazione e Promozione del Benessere psico-fisico e socio-culturale, sviluppa percorsi formativi professionali per quanti desiderano lavorare nel mondo del benessere dell’individuo e del gruppo.

PsicA possiede dal 2021 la certificazione di qualità ISO 9001-2015 rilasciata dall’Ente Unicert Italia per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione.